Rilevare la temperatura corporea a distanza
Basato sull’intelligenza artificiale per rilevare la temperatura corporea.
Efferoma offre uno strumento unico per facilitare la prevenzione. Mediante uno screening avanzato della febbre il sistema risponde efficacemente alla temperatura corporea elevata e invia avvisi immediati per aiutarti ad agire in anticipo.
Come funziona Fever Screener ?
Integrata nel tuo sistema di sicurezza, la soluzione di screening consente il rilevamento della febbre in tempo reale in luoghi pubblici, come scuole, edifici commerciali, aeroporti e trasporti per garantire la salute pubblica.
Il principio alla base della termografia è la radiazione termica, infatti, un qualsiasi corpo che non si trova allo zero assoluto (0 K = -273 °C) emette una radiazione elettromagnetica che dipende strettamente dalla temperatura a cui il corpo si trova e ciò comporta una perdita di energia, compensata dal trasferimento di calore da parte dell’ambiente o dalla radiazione termica emessa da altri corpi.
Da qui è semplice capire come, attraverso un apposito strumento, è possibile rilevare a distanza questa radiazione termica che è proporzionale alla temperatura del corpo: più è caldo, maggiore sarà l’intensità della radiazione rilevata e viceversa.
I vantaggi
- A.I. per misurazioni estremamente accurate
- Interdaccia utente intuitiva
- Sistema di avviso video/audio
- Archiviazione dei dati nel cloud

I nostri punti di forza
Oggi EffeRoma, in un continuo processo di miglioramento, offre ai suoi clienti soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza di installazione e manutenzione di impianti automatici, affinché qualsiasi richiesta o problematica possa trovare sempre una risposta d’eccellenza.